Pellegrinaggi
fatima-1.jpgLe seguenti date sono disponibili per entrambe le località di pellegrinaggio:

9 - 14 Luglio

12 - 17 Luglio

9 - 14 settembre

12 - 17 settembre

11 - 14 Maggio Pellegrinaggio, solo Fatima, con il Santo Padre Papa Benedetto XVI

11-14 Ottobre, solo Fatima, in occasione dell'ultima apparizione ai pastorelli

Il giorno 12 13 delle date proposte, in occasione dell'anniversario delle apparizioni, il gruppo farà speciale permanenza alle funzioni liturgiche.

Segue descrizione

1° GIORNO ROMA

Di primo mattino, partenza in aereo per Lisbona. Visita della città: Cattedrale, casa natale e Chiesa di S. Antonio, Monastero dos Jeronimos, Torre di Belem. Nel pomeriggio proseguimento per Fatima. Saluto alla Madonna alla Cappellina delle Apparizioni.

2° GIORNO FATIMA

Mattino, Via Crucis a os Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta).

Pomeriggio, visita del Santuario e S. Messa. In serata, recita del S. Rosario e fiaccolata.

3° GIORNO FATIMA

S. Messa e partenza per Coimbra, sosta al Convento del Carmelo. Nel pomeriggio, proseguimento per Santiago de Compostela.

4° GIORNO SANTIAGO DE C.

Mattino, visita della città: Plaza de Obradoiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana, Cattedrale. S. Messa del Pellegrino. Pomeriggio a disposizione.

5° GIORNO SANTIAGO DE C.

Partenza per Braga. Pellegrinaggio al Santuario del Bom Jesus, spettacolare santuario che domina la collina di Braga, visita e S. Messa. Nel pomeriggio, sosta al Santuario di Nostra Signora del Sameiro, il secondo centro di devozione mariana in Portogallo dopo Fatima. Proseguimento per Oporto.

6° GIORNO OPORTO

S. Messa e visita della città: Cattedrale, Piazza della Libertà, Ponte Dom Luis I, Chiesa di S. Francesco, Torre dos Clerigos.

Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Roma (via Lisbona).

Per informazioni rivolgersi a Don Mauro Colasanti ai seguenti recapiti... affrettatevi.

Ufficio Pellegrinaggi Diocesano

L'Ufficio propone ogni anno vari Itinerari dello Spirito nei Santuari d'Europa e internazionali,

ma รจ a disposizione anche per l'organizzazione di viaggi per singoli o per gruppi di pellegrini

Per informazioni rivolgersi a