Pellegrinaggi
san-paolo-fuori-le-mura.jpgBimillenario della nascita di S. Paolo Apostolo delle genti.

L'ufficio Diocesano Pellegrinaggi organizza percorsi di un giorno a Roma e pellegrinaggi sulle "orme" di S. Paolo durante tutto l'anno giubilare.


News - "Se sieti risorti con Cristo" è il titolo dell'Inno per l'Anno Paolino, composto da padre Johannes Paul Abrahamowicz, Priore dell'Abbazia di S. Paolo fuori le Mura, e ispirato dalla vita di preghiera e di attività pastorale a pochi metri dalla tomba dell'Apostolo delle Genti.A rivelarlo è stato il Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Arciprete della Basilica papale di S. Paolo fuori le Mura, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’Anno Paolino (28 giugno 2008 - 29 giugno 2009), tenutasi in Vaticano il 21 gennaio.

Il testo fa riferimento alla lettera ai Romani e ai Colossesi. La melodia è facile da cantare, sia ad una voce sia a tre voci, e può essere accompagnata da vari strumenti come organo, chitarra, ecc.

La musica e il testo in varie lingue sono disponibili sul sito dell'Abbazia: http://www.abbaziasanpaolo.net.

Contatti

Ufficio Pellegrinaggi Diocesano
Il nostro ufficio in collaborazione con l'Opera Romana Pellegrinaggi, organizza, al di la delle ordinarie date proposte, anche altri itinerari dello Spirito nei Santuari d'Europa e internazionali. Chiedere catalogo e informazioni dettagliate a
Don Mauro Colasanti  qui
apertura uffici Martedì - Giovedì - Sabato

ore 9:30 - 12:00